Cos'è il Nido d'infanzia "Charlie Chaplin"

Il nido d’infanzia è un sistema di intrecci in evoluzione,un sistema educativo di comunicazioni, di socializzazione e valorizzazione dell’identità dei tre soggetti protagonisti: bambino, educatore, genitore.

Il nido d’infanzia è un sistema di intrecci in evoluzione, un sistema educativo di comunicazioni, di socializzazione e valorizzazione dell’identità dei tre soggetti protagonisti: bambino, educatore, genitore.

E’ un servizio formativo per il bambino, oltre che un servizio sociale, che non sostituisce la famiglia, ma ne integra la funzione educativa.  Sostiene un’idea di bambino competente, curioso, interessato all’altro, che ricerca la novità, la possibilità di esprimersi, dialogare e mostrarsi, attraverso una pluralità di linguaggi espressivi e una rete di relazioni.

“L’educazione è un fatto di interazioni complesse molte delle quali si verificano solo se anche l’ambiente vi partecipa”

(Loris Malaguzzi)

Le iscrizioni si ricevono presso l’ufficio segreteria del Comune di Poggio Rusco dal 2 al 30 maggio per il successivo anno scolastico; le domande presentate durante i mesi seguenti troveranno accoglimento fino alla completa copertura dei posti disponibili. Le schede di iscrizione possono essere ritirate presso l’ufficio segreteria in Comune o scaricate dal sito web.

Nido d'infanzia Charlie Chaplin Via Mazzini, n. 15 46025 POGGIO RUSCO (MN)

Telefono: 038651592 - email: nidopoggiorusco@libero.it

Ufficio Segreteria Comunale Telefono: 038651001 int. 4 e poi int. 4

email: responsabilesegreteria@comune.poggiorusco.mn.it