Mercato delle antichità della Corte del Poggio

...

La seconda domenica di ogni mese si svolge il Mercato delle Antichità della Corte del Poggio.

La seconda domenica di ogni mese, nel centro storico del paese, si svolge il Mercato delle Antichità della Corte del Poggio. La manifestazione ha lo scopo di valorizzare i beni della nostra tradizione locale e di vivacizzare il centro storico del paese.

Grazie alle più recenti modifiche del regolamento disciplinante la mostra mercato poggese, a partire da gennaio 2023, il mercatino dell'antiquariato sarà gestito dall'associazione Pro Loco di Poggio Rusco.

La partecipazione è subordinata alla presentazione di apposita domanda, da inoltrare direttamente a Pro Loco. La partecipazione, inoltre, comporta il versamento di una quota di partecipazione, in base agli importi deliberati dalla Giunta comunale e aggiornati con cadenza di norma triennale.

Per il triennio 2023-2025 le quote di partecipazione approvate con Delibera di Giunta comunale n. 174 del 29/12/2022, sono le seguenti:

Fronte espositivo Abbonamento annuale Spunta
Fino a 4 metri lineari 100 € 10 €
Fino a 8 metri lineari 150 € 15 €
Oltre 8 metri lineari 250 € 25 €

Per il versamento andrà eseguito bonifico utilizzando il seguente IBAN

  •  IBAN IT17I0306957791100000003460 (Intesa San Paolo)
  • intestato a Pro Loco Poggio Rusco – APS
  • nella causale dovrà essere specificato: Nome e Cognome dell’espositore (lo stesso indicato nella domanda) e l'area prescelta (una lettera da “A” a “T”) secondo l'elaborato grafico pubblicato di seguito.

Le operazioni di allestimento, esposizione e rimozione dei banchi alla mostra mercato si svolgono ogni seconda domenica del mese dalle ore 6,30 alle ore 14,00.
Coloro che hanno presentato domanda e versato la quota annuale dovranno presentarsi entro le ore 7,00 della domenica di mercatino e non potranno lasciare il posto assegnato prima delle ore 12:00.
Eventuali assenze dovranno essere comunicate al gestore eentro il venerdì antecedente alla giornata di mercato, anche per le vie brevi (mail, telefono, whatsapp). Sono fatti salvi i casi di assenze dovute a motivi improvvisi e opportunamente giustificate con comunicazione entro la settimana successiva al giorno di mercato.
Nel caso in cui l’espositore sia assente ingiustificato per tre volte nell’arco dell’anno solare, decadrà automaticamente dal diritto di occupare lo spazio assegnato.
Non concorrono al calcolo delle assenze quelle determinate dall’annullamento della manifestazione, a cura dell’Amministrazione o del soggetto gestore, causa maltempo o per sopravvenute cause di forza maggiore.

Gli espositori occasionali che non hanno presentato preventiva domanda di partecipazione, saranno sistemati nei posteggi rimasti liberi, dopo le ore 7,00 e seguendo prioritariamente l’ordine di arrivo. A tal fine ogni interessato segnerà il suo nome e cognome su un’apposita tabella affissa nelle vicinanze della sede provvisoria della Pro Loco in Piazzale Zanaradi a Poggio Rusco (vedi mappa).

Di seguito si pubblicano:

  • Regolamento della mostra mercato;
  • Elaborato grafico dell'area espositiva;
  • Modello di domanda predisposto dalla Pro Loco.

Per maggiori info i contatti del gestore sono i seguenti:

  • proloco.poggiorusco.mn@gmail.com
  • 3357533324 (Ivan Russo)
  • 3391757044 (Maria Clara Golfre' Andreasi)

 

 

Mappa

Gallery

242201515562990