SCUOLA D'INFANZIA PARROCCHIALE SAN GIUSEPPE DI POGGIO RUSCO

...

La scuola dell’infanzia si configura come luogo di crescita e formazione dell’identità affettiva, relazionale e cognitiva del bambino in età prescolare.

La scuola dell’infanzia “San Giuseppe” è una scuola autonoma paritaria, di ispirazione cattolica, iscritta alla Federazione Italiana Scuole Materne (FISM).
Si offre come servizio educativo alla comunità e alle famiglie, senza sostituirsi ad esse, collaborando con loro per promuovere la formazione di ogni bimbo/a.
La scuola dell’infanzia paritaria è aperta nei giorni feriali escluse le festività religiose e civili riconosciute, in riferimento al Calendario Scolastico Regionale, dai primi giorni di SETTEMBRE a fine GIUGNO.
E’ garantita l’apertura anche il mese di LUGLIO con attività ludico-didattiche estive.
La scuola accoglie i bambini dalle 7.30 alle 16.00, con possibilità di usufruire a richiesta del TEMPO PROLUNGATO dalle ore 16.00 alle ore 18.00.
Grazie alla CONVENZIONE che la SCUOLA ha con il COMUNE di Poggio Rusco è possibile usufruire del servizio di trasporto alunni tramite lo SCUOLABUS COMUNALE.
Sono previste uscite didattiche con i bambini previa autorizzazione scritta dei genitori. Le responsabilità civili connesse con il servizio scolastico, l’attività e i trasferimenti dei bambini, sono coperte dall’ASSICURAZIONE appositamente stipulata.
La scuola dispone di PERSONALE insegnante e ausiliario provvisto dei requisiti di legge necessari per le attività che svolge in base all’organico della scuola stessa.
 
La Scuola è dotata di 4 AULE: sono le sezioni dove i bambini vengono divisi per età e svolgono le attività insieme alle loro insegnanti. SALONE: ampio e polifunzionale, ben illuminato, dotato di diverse aree gioco.  REFETTORIO: con quindici tavolini. LABORATORIO INFORMATICO: con postazioni per il progetto multimediale. CUCINA: adeguata alle più recenti normative in materia. Qui vengono preparati ogni giorno i pasti per i bambini. Più controlli da parte dell'ASL hanno documentato l'ottimo funzionamento della cucina e il rigoroso rispetto delle norme igienico sanitarie. Attrezzata per gestire i pasti di bimbi con intolleranze o celiachia. SPOGLIATOIO: fornito di armadietti. BAGNO: con servizi per maschi, femmine e portatori di handicap. DORMITORIO: locale climatizzato con lettini per il riposo pomeridiano. CAPPELLA INTERNA aperta a tutta la Comunità. AMPIO PARCO-GIARDINO attrezzato con giochi da esterno.
La dotazione esterna è stata recentemente ampliata con l’installazione del percorso PSICO–MOTORIO SPACE WALK, prima installazione in una scuola dell’infanzia in Italia!!!
Scuola dell’Infanzia “San Giuseppe”
Poggio Rusco
via G. Matteotti 135
Tel. 0386 52086
Facebook: https://www.facebook.com/InfanziaSanGiuseppe/
Email:   scuola_sangiuseppe@katamail.com

 

indirizzo

Via Matteotti

comune

Poggio Rusco

provincia

Mantova

web

http://www.compoggio.com/?page_id=83

Mappa