Tasse e tributi

Calcolo IMU Online

CalcoloIMU consente di determinare il dovuto di IMU, generare e stampare il Modello F24 già compilato in tutti i suoi campi e pronto al pagamento. Il calcolatore è sviluppato in convenzione con AN (...)

IMU 2020 - 2021- 2022-2023

La Legge di bilancio 2020 ha abrogato dal 1° gennaio 2020 il Tributo per i servizi indivisibili (TASI) ed ha ridefinito le norme relative all’Imposta Municipale Propria ( IMU )

CANONE UNICO PATRIMONIALE DI OCCUPAZIONE SUOLO PUBBLICO

Dal 1° gennaio 2021 per disposizione della Legge di bilancio 2020 è entrato in vigore il Canone unico patrimoniale di occupazione del suolo pubblico in sostituzione del COSAP

CANONE UNICO PATRIMONIALE DI ESPOSIZIONE PUBBLICITARIA

Dal 1° gennaio 2021 per disposizione della Legge di bilancio 2020 è entrato in vigore il Canone unico patrimoniale di concessione, autorizzazione o esposizione pubblicitaria.

CORRISPETTIVO RIFIUTI

DATO ATTO che la IUC (Imposta Unica Comunale) è composta da IMU (Imposta Municipale Propria) componente patrimoniale e TASI (Tributo Servizi Indivisibili) per servizi indivisibili comunali, mentre (...)

IUC - IMPOSTA UNICA COMUNALE (IMU E TASI)

L’Imposta unica comunale (IUC), introdotta nel 2014, è basata sui presupposti impositivi costituiti dall’Imposta municipale propria (IMU), di natura patrimoniale, e da una componente riferita ai s (...)

IMU (IMPOSTA MUNICIPALE PROPRIA)

L'IMU è stata incorporata, a partire dal 2014 nell'Imposta Unica Comunale (IUC), cui è dedicata un'apposita sezione di questo sito.

ICI (IMPOSTA COMUNALE SUGLI IMMOBILI)

L'imposta comunale sugli immobili (ICI) è stata istituita con decreto legislativo 30 dicembre 1992, n. 504 ed è un'imposta diretta sul patrimonio immobiliare.

COSAP - CANONE DI OCCUPAZIONE SPAZI ED AREE PUBBLICHE

Per le occupazioni effettuate nelle strade, nei corsi, nelle piazze e comunque sui beni appartenenti al demanio o al patrimonio indisponibile del Comune (nonché relativi soprasuolo e sottosuolo), (...)

ADDIZIONALE IRPEF

Con apposito atto è stata confermata l'aliquota dell'addizionale comunale IRPEF, nella misura dello 0,7%.