MONITORAGGIO QUALITA' DELL'ARIA

02/09/2022

Da alcuni mesi, l’Amministrazione Comunale ha avviato una campagna di monitoraggio della qualità dell’aria "outdoor" sul territorio di Poggio Rusco, al fine di tenere sotto controllo i livelli di particolato ed effettuare analisi locali a supporto della comprensione del fenomeno e delle decisioni in ambito di sviluppo urbano sostenibile. Il servizio affidato ad una start up milanese, WISEAIR, consiste nel monitoraggio di una serie di parametri (particolato atmosferico, temperatura, umidità relativa) attraverso alcuni sensori sparsi su tutto il territorio comunale.

Scaricando l'apposita app, o direttamente sul sito del Comune è possibile avere informazioni sulla società e sui vari report di monitoraggio dell'aria a Poggio Rusco.