ISCRIZIONI SERVIZI SCOLASTICI A.S. 2020/2021

...

01/09/2020

DAL 1 AL 8 SETTEMBRE SONO APERTE LE ISCRIZIONI PER I SERVIZI SCOLASTICI (MENSA, TRASPORTO, PRE SCUOLA)

Si informano i genitori che dal 1 al 8 settembre sono aperte le iscrizioni per i servizi scolastici: mensa, trasporto e pre scuola.

Come negli anni scorsi, per la richiesta e la gestione dei servizi scolastici è attivo il software denominato Dedalo.top.

Per accedere alla pagina è possibile cliccare sul link http://iscrizioni.poggiorusco.dedalo.top

È possibile accedere direttamente dal sito internet del Comune attraverso il banner dedicato Dedalo/iscrizioni Servizi Scolastici.

Per i bambini già iscritti all’anno scolastico precedente basterà utilizzare le CREDENZIALI GIÀ IN POSSESSO, mentre ad ogni bambino nuovo iscritto sarà assegnato un codice personale di identificazione (CODICE ALUNNO) che servirà per accedere all’area riservata e protetta che permetterà alle famiglie di visionare e gestire la propria situazione.

Novità per il trasporto: oltre all’iscrizione, per il servizio di trasporto scolastico dovrà essere compilato anche il documento “Modulo trasporto scolastico a.s. 2020-2021” e inviato al Comune attraverso l’Area genitori di Dedalo, sezione “documenti”.

Per l'anno scolastico 2020/2021 non sarà attivo il trasporto per i bambini della Scuola dell'Infanzia.

Novità per la mensa: a partire da quest’anno, sarà cura dei genitori segnalare, attraverso l’area personale, le eventuali assenze del figlio. L’indicazione dell’assenza dovrà essere inserita in Dedalo entro le ore 9.00 del giorno della mensa, secondo le indicazioni illustrate nelle guida all’utilizzo del programma. Qualora la segnalazione di assenza non avvenisse nelle modalità suddette, il pasto verrà confezionato e ne verrà addebitato il costo.

Pre Scuola: al momento l'iscrizione al servizio risulta disabilitata essendo ancora in via di definzione l'orario di ingresso delle varie scuole.

Le famiglie che necessitano di informazioni e assistenza informatica possono contattare l'Ufficio Scuola al numero 0386-51001.