CASI DI CORONAVIRUS A POGGIO RUSCO: AGGIORNAMENTO DEL SINDACO AI CITTADINI DEL 12 NOVEMBRE 2020

13/11/2020

La Prefettura mi ha appena comunicato che si sono registrati 2 nuovi casi positivi al Covid-19 a Poggio Rusco di cui avremo i dati domani.
I 2 casi di ieri sono la figlia di una coppia positiva già registrata e una signora madre di una donna positiva. Sono entrambe in isolamento domestico perché sono asintomatiche o con sintomi lievi.
Al netto di questi nuovi casi, i positivi registrati a Poggio da inizio epidemia sono 107 (48 durante la prima ondata e 59 durante la seconda), 13 sono deceduti, 45 sono guariti e 49 sono gli attualmente positivi, di questi:
- 7 sono ricoverati in ospedale, 4 provenienti dalla nostra RSA e solo uno in condizioni critiche,
- 10 asintomatici sono nel reparto Covid della Casa di riposo,
- 32 sono in isolamento domestico, molti sono famigliari (coniugi, genitori e figli, fratelli), asintomatici o con sintomi lievi.
Per maggiori dettagli vedere le tabelle allegate.
Tutti i contatti stretti tracciati da ATS sono in isolamento domestico e attendono il tampone di controllo.
Oggi in provincia di Mantova si sono registrati 211 nuovi casi, un dato lievemente in calo rispetto ai 249 di ieri.
I dati regionali di oggi sono in leggero aumento ma, su quasi 9.300 nuovi casi in Lombardia, circa 7.000 si sono registrati in provincia di Milano, Monza e Brianza, Como e Varese. Purtroppo il tasso dei casi positivi sui tamponi effettuati oggi è tornato al 21%.
Ulteriori aggiornamenti saranno prontamente comunicati.

1B509D10-D2D8-4873-B9A0-76B820225B38