25 Novembre - Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne

17/11/2020

Panchina Rossa

In occasione della “Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne”, istituita nel 1999 dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite per dar voce e spazio ad un dramma di portata mondiale, che si consuma principalmente all’interno della mura domestiche, senza distinzione di età, ceto sociale e paese di origine, il Comune di Poggio Rusco posizionerà una panchina rossa presso il Parco della Torre Falconiera.

La panchina rossa vuole rappresentare il “posto occupato” da una donna vittima di femminicidio, quale segno tangibile, collocato in uno spazio pubblico, di un’assenza nella società causata dalla violenza.