CASI DI CORONAVIRUS A POGGIO RUSCO: AGGIORNAMENTO DEL SINDACO AI CITTADINI DEL 16 NOVEMBRE 2020

17/11/2020

La Prefettura mi ha appena comunicato che NON si sono registrati nuovi casi positivi al Covid-19 a Poggio Rusco.
I 3 casi di ieri sono due sorelle di 67 e 75 anni e una ragazza di 20 anni rientrata da poco da una trasferta per motivi di famiglia, sono tutte in isolamento domestico con sintomi lievi.
Quindi i positivi registrati a Poggio da inizio epidemia sono 122 (48 durante la prima ondata e 74 durante la seconda), 13 sono deceduti, 50 sono guariti e 59 sono gli attualmente positivi, di questi:
- 6 sono ricoverati in ospedale, 4 provenienti dalla nostra RSA e solo uno in condizioni critiche,
- 12 asintomatici sono nel reparto Covid della nostra Casa di riposo,
- 41 sono in isolamento domestico, molti sono famigliari (coniugi, genitori e figli, fratelli), sono asintomatici o con sintomi lievi.
Per maggiori dettagli vedere le tabelle allegate.
Tutti i contatti stretti tracciati da ATS sono in isolamento domestico e attendono il tampone di controllo.
Oggi in provincia di Mantova si sono registrati 19 nuovi casi, un dato in betto calo rispetto ai 214 di ieri ma probabilmente dovuto anche alla netta diminuzione dei tamponi eseguiti nel weekend.
Anche i dati regionali di oggi sono in netto calo e, su quasi 4.200 nuovi casi in Lombardia, circa 3.200 si sono registrati in provincia di Milano, Monza e Brianza, Como e Varese. Il rapporto dei casi positivi sui tamponi effettuati oggi è cresciuto notevolmente tornando al 22,7%.
Ulteriori aggiornamenti saranno prontamente comunicati.

8110D5ED-F6DE-41BA-8FED-B9C9FB3CC9D3