CASI DI CORONAVIRUS A POGGIO RUSCO: AGGIORNAMENTO DEL SINDACO AI CITTADINI DEL 17 NOVEMBRE 2020

18/11/2020

La Prefettura mi ha appena comunicato che si sono registrati 2 nuovi casi positivi al Covid-19 a Poggio Rusco di cui avremo i dati domani.
Oggi 3 poggesi hanno ricevuto l'esito negativo del tampone finale e sono quindi guariti. Una di loro è rientrata a casa dall'ospedale dopo una lunga degenza.
Al netto dei casi di stasera, i positivi registrati a Poggio da inizio epidemia sono 122 (48 durante la prima ondata e 74 durante la seconda), 13 sono deceduti, 53 sono guariti e 56 sono gli attualmente positivi, di questi:
- 5 sono ricoverati in ospedale, 4 provenienti dalla nostra RSA e solo uno in condizioni critiche,
- 12 asintomatici sono nel reparto Covid della nostra Casa di riposo,
- 39 sono in isolamento domestico, molti sono famigliari (coniugi, genitori e figli, fratelli), sono asintomatici o con sintomi lievi.
Per maggiori dettagli vedere le tabelle allegate.
Tutti i contatti stretti tracciati da ATS sono in isolamento domestico e attendono il tampone di controllo.
Oggi in provincia di Mantova si sono registrati 364 nuovi casi, un dato in netto rialzo rispetto ai 19 di ieri (dato che risentiva del calo dei tamponi processati nel weekend).
Anche i dati regionali di oggi sono in aumento e, su quasi 8.500 nuovi casi in Lombardia, circa 6.100 si sono registrati in provincia di Milano, Monza e Brianza, Como e Varese. Il rapporto dei casi positivi sui tamponi effettuati oggi è leggermente diminuito portandosi al 22%.
Ulteriori aggiornamenti saranno prontamente comunicati.

1F287A1E-6C02-434A-A61D-D70099E54B6B