CASI DI CORONAVIRUS A POGGIO RUSCO: AGGIORNAMENTO DEL SINDACO AI CITTADINI DEL 18 NOVEMBRE 2020

19/11/2020

La Prefettura mi ha appena comunicato che si sono registrati 2 nuovi casi positivi al Covid-19 a Poggio Rusco di cui avremo i dati domani.
I 2 di ieri sera sono la moglie di un uomo positivo già registrato e un signore che è stato ricoverato in ospedale con sintomi gravi e che speriamo possa superare al più presto questo momento critico.
Oggi 7 poggesi, tra cui 2 ospiti della nostra RSA, hanno ricevuto l'esito negativo del tampone finale e sono quindi guariti!
Al netto dei casi di stasera, i positivi registrati a Poggio da inizio epidemia sono 124 (48 durante la prima ondata e 76 durante la seconda), 13 sono deceduti, 60 sono guariti e 51 sono gli attualmente positivi, di questi:
- 6 sono ricoverati in ospedale, 4 provenienti dalla nostra RSA e 2 sono in condizioni critiche,
- 10 asintomatici sono nel reparto Covid della nostra Casa di riposo,
- 35 sono in isolamento domestico, molti sono famigliari (coniugi, genitori e figli, fratelli), sono asintomatici o con sintomi lievi.
Per maggiori dettagli vedere le tabelle allegate.
Tutti i contatti stretti tracciati da ATS sono in isolamento domestico e attendono il tampone di controllo.
Oggi in provincia di Mantova si sono registrati 239 nuovi casi positivi, un dato in netto calo rispetto ai 364 di ieri.
Anche i dati regionali di oggi sono in calo e, su quasi 7.700 nuovi casi in Lombardia, circa 5.700 si sono registrati in provincia di Milano, Monza e Brianza, Como e Varese. Oggi il rapporto dei casi positivi sui tamponi effettuati è ancora diminuito portandosi al 20%.
Ulteriori aggiornamenti saranno prontamente comunicati.

4D7FB7C2-6505-40B9-9F63-50019EA8F630