CASI DI CORONAVIRUS A POGGIO RUSCO: AGGIORNAMENTO DEL SINDACO AI CITTADINI DEL 20 GENNAIO 2021

21/01/2021

La Prefettura mi ha appena comunicato che si è registrato 1 nuovo caso positivo al Covid-19 a Poggio Rusco, si tratta di un uomo di 72 anni.
Oggi altri 2 poggesi hanno ricevuto l'esito negativo del tampone finale e sono quindi guariti!
Al netto del caso registrato stasera, i casi positivi registrati a Poggio da inizio epidemia sono 234 (48 durante la prima ondata e 186 durante la seconda), 19 sono deceduti, 191 sono guariti e 24 sono gli attualmente positivi, di questi:
- nessuno è ricoverato in ospedale,
- 5 sono ospitati in una Casa di riposo fuori Poggio, sono asintomatici e stanno bene,
- 19 sono in isolamento domestico, molti sono famigliari (coniugi, genitori e figli, fratelli), sono asintomatici o con sintomi lievi.
Per maggiori dettagli consultate le tabelle qui sotto.
Tutti i contatti stretti tracciati da ATS sono in isolamento domestico in attesa della fine della quarantena.
Oggi in provincia di Mantova si sono registrati 145 nuovi casi positivi, un dato in aumento rispetto ai 94 di ieri.
Anche i dati regionali di oggi sono in crescita, si sono registrati circa 1.900 nuovi casi in Lombardia con un rapporto sui tamponi effettuati che è salito leggermente portandosi al 4,8%.