CASI DI CORONAVIRUS A POGGIO RUSCO: AGGIORNAMENTO DEL SINDACO AI CITTADINI DEL 17 FEBBRAIO 2021

18/02/2021

La Prefettura mi ha appena comunicato che NON si sono registrati nuovi casi positivi al Covid-19 a Poggio Rusco.
I casi positivi registrati a Poggio da inizio epidemia sono quindi 253 (48 durante la prima ondata e 205 durante la seconda), 19 sono deceduti, 226 sono guariti e 8 sono gli attualmente positivi, di questi:
- 2 sono ricoverati in ospedale ma non sono in gravi condizioni,
- nessuno è ospitato in Casa di riposo,
- 6 sono in isolamento domestico, molti sono famigliari (coniugi, genitori e figli, fratelli), sono asintomatici o con sintomi lievi.
Per maggiori dettagli consultate le tabelle qui sotto.
Tutti i contatti stretti tracciati da ATS sono in isolamento domestico in attesa della fine della quarantena.
Oggi in provincia di Mantova si sono registrati 117 nuovi casi positivi, un dato stabile rispetto ai 103 di ieri.
I dati regionali di oggi sono in leggera crescita, si sono registrati 1.764 nuovi casi in Lombardia con un rapporto sui tamponi effettuati che però è sceso al 4,6%.

4E694052-000B-44B4-A3C7-02C8E6B702A1