Ufficio Opere Pubbliche

L'ufficio gestisce, coordina e pianifica l'attività di programmazione, progettazione, esecuzione e manutenzione delle opere pubbliche della città.

Immagine principale

Competenze

Le competenze essenziali svolte dall'ufficioOpere Pubbliche riguardano:

  • la realizzazione dei lavori pubblici
  • gestione tecnica del patrimonio
  • rilascio di autorizzazioni in materia di transiti
  • occupazioni e rotture del suolo pubblico
  • autorizzazioni per allacci fognari
  • attività d'istruttoria in materia di autorizzazioni di accessi carrai
  • realizzazione di interventi di gestione del patrimonio demaniale
  • organizzazione e gestione della squadra operai
  • manutenzione delle strade comunali (carrabili e pedonali)
  • lavori di regimazione e convogliamento acque
  • sfalcio e diserbo della vegetazione infestante
  • lavori inerenti la segnaletica orizzontale e verticale
  • interventi manutentivi vari al patrimonio
  • alle condotte fognarie, comprensivi di ricerca perdite e riparazione guasti, nonché di sturamento di fogne e pozzetti
  • lavori vari di edilizia, idraulica e di meccanica
  • gli interventi manutentivi del verde pubblico all'esterno ed all'interno delle strutture comunali
  • lavori di giardinaggio consistenti in tutte le operazioni di inaffiamento ed irrigazione, concimatura, pulizia, decespugliamento, potature, messa a dimora di piante e fiori
  • gli interventi manutentivi del cimitero del centro cittadino e di quelli frazionali, nonché l'esecuzione di ogni attività e lavorazione connessa all'attività di necroforo
  • interventi, preventivi nonchè operativi al momento del manifestarsi dell'evento, in materia di protezione civile, in particolare atti a scongiurare e/o a limitare gli effetti devastanti degli eventi alluvionali concomitanti con il periodo autunnale
  • interventi di pronto intervento comprendenti lavori atti a scongiurare nell'immediatezza danni a persone e/o a cose
  • allestimento dei seggi elettorali durante le votazioni
  • attività legate alla gestione di manifestazioni, convegni.

Tipologia di organizzazione

Ufficio

Orari di apertura

  • Lunedì 09:00-13:00
  • Martedì 15:30-18:00 (ultimo accesso ore 17:45)
  • Venerdì 09:00-13:00

Area di riferimento

Area Gestione del Patrimonio

Piazza 1° Maggio n. 5, Poggio Rusco

Telefono: 038651001 int. 9
PEC: comune.poggiorusco@pec.regione.lombardia.it
Fax: 0386733009

Persona

Arch. Manuela Marastoni

Istruttore Direttivo, Responsabile d'Area

Sede principale

Palazzo Municipale di Poggio Rusco

Piazza 1° Maggio n. 5, Poggio Rusco

Telefono: 038651001
Fax: 0386733009
Email: protocollo@comune.poggiorusco.mn.it
PEC: comune.poggiorusco@pec.regione.lombardia.it
Facebook: https://www.facebook.com/comune.paginaufficiale

Contatti

  • Telefono: 038651001 - interno 9

Ulteriori informazioni

In questo Ufficio la posizione del personale è in corso di assegnazione.

Pagina aggiornata il 05/12/2024