SFALCI E POTATURE AL CENTRO DI RACCOLTA DI VIA OVARA

Indicazioni peril corretto conferimento dei rifiuti vegetali

I rifiuti derivanti dalla manutenzione del verde privato prodotti da imprese, nell’espletamento della loro attività presso terzi, sono classificati, dalla normativa vigente, come rifiuti speciali. Per tale motivo non è possibile consegnarli presso i centri di raccolta comunali. Tutti i privati cittadini possono continuare a portare gratuitamente al Centro di Raccolta del proprio comune i rifiuti provenienti da sfalci e potature “fai da te”, purché trasportati con proprio veicolo privato. È vietato il conferimento tramite veicoli di proprietà altrui o intestati ad attività economiche.

Se necessario, è possibile richiedere un servizio personalizzato a Mantova Ambiente. Per informazioni scrivere a commercialeambiente@teaspa.it Cosa conferire Sfalci d’erba, ramaglie, foglie e arbusti, fiori recisi, potature di alberi e siepi e residui vegetali da pulizia dell’orto. Il materiale va conferito sfuso.

[Fonte: Mantova Ambiente]