PIANO PER L' ELIMINAZIONE DELLE BARRIERE ARCHITETTONICHE – QUESTIONARIO

...

06/02/2024

Al fine di completare l'indagine conoscitiva della realtà territoriale poggese vi invitiamo alla compilazione di un breve questionario (in forma anonima). Continua la lettura per maggiori informazioni...

Il Comune di Poggio Rusco ha di recente avviato il processo di redazione e promozione del Piano di Eliminazione Barriere Architettoniche (P.E.B.A.). Il Piano è lo strumento individuato dalla normativa per monitorare e superare le barriere architettoniche esistenti sul territorio.

Fondamentale per la realizzazione del Piano è l'indagine conoscitiva della realtà territoriale anche attraverso la compilazione di questionari mirati come quello che vi proponiamo.

Il questionario, compilato in forma anonima, è la base conoscitiva di partenza per predisporre un piano/programma di iniziative per garantire la massima accessibilità agli spazi ed ai luoghi di Poggio Rusco, attraverso un Piano per l'Eliminazione delle Barriere Architettoniche sia in ambito urbano che edilizio.

Per questo motivo è indispensabile la partecipazione di quanti, a diverso titolo (persone con disabilità motorie, anziani, bambini, ipovedenti e non vedenti, persone sorde, caregivers familiari, volontari e non), ritengono di poter dare un contributo all’iniziativa intrapresa dall’Amministrazione Comunale.

INIZIA LA COMPILAZIONE DEL QUESTIONARIO CLICCANDO QUI (la compilazione richiede circa 15 minuti)