ISCRIZIONI SERVIZI SCOLASTICI A.S. 2023/2024

...

10/08/2023

SONO APERTE LE ISCRIZIONI PER I SERVIZI SCOLASTICI (MENSA, TRASPORTO, PRE SCUOLA) - TERMINE 1 SETTEMBRE 2023

Si informano i genitori che sono aperte le iscrizioni per i servizi scolastici: mensa, trasporto e pre scuola.

Le iscrizioni saranno aperte da venerdì 11 agosto a venerdì 1 settembre 2023. 

Come negli anni scorsi, per la richiesta e la gestione dei servizi scolastici è attivo il software denominato Dedalo.top.

Per accedere alla pagina è possibile cliccare sul link http://iscrizioni.poggiorusco.dedalo.top

È possibile accedere direttamente dal sito internet del Comune attraverso il banner dedicato Dedalo/iscrizioni Servizi Scolastici.

Per chi non è ancora a conoscenza della sezione della Scuola dell'alunno, si chiede di sciegliere la sezione A per la Scuola Primaria e Secondaria e la Sezione Arancione per l'Infanzia (o comunque una sezione a scelta). Sarà poi cura di questo ente inserire successivamente la sezione corretta. 

Per accedere occorrerrà prendere visione della documentazione allegata e quindi entrare con lo SPID.

Mensa: come l'anno scorso, sarà cura dei genitori segnalare, attraverso l’area personale, le eventuali assenze del figlio. L’indicazione dell’assenza dovrà essere inserita in Dedalo entro le ore 9.00 del giorno della mensa, secondo le indicazioni illustrate nelle guida all’utilizzo del programma. Qualora la segnalazione di assenza non avvenisse nelle modalità suddette, il pasto verrà confezionato e ne verrà addebitato il costo.

Per la richiesta di DIETE SPECIALI PER MOTIVI DI SALUTE sarà necessario consegnare al Comune (Ufficio Protocollo) la certificazione del Pediatra o del Medico Specialista, utilizzando l’apposito modulo.

Per la richiesta di AGEVOLAZIONI IN BASE ALL’ISEE  basterà spuntare la scelta: "I.S.E.E. - AUTORIZZAZIONE ACQUISIZIONE DATI DA BANCA DATI INPS" che consente al Comune di accedere alla banca dati INPS per acquisire il dato necessario.

Le famiglie che necessitano di informazioni e assistenza informatica possono contattare l'Ufficio Scuola al numero 0386-51001 int. 5.