Edilizia, Urbanistica, Ambiente ed Attività Economiche

...

Include modulo per la richiesta di CDU, modulo e delibera per le aree non metanizzate del paese, oltre agli importi dei diritti di segreteria dell'ufficio edilizia

NOTA IMPORTANTE: Si avvisa che a partire dal 1 gennaio 2017 le istanze e le comunicazioni in materia edilizia, urbanistica, ambiente ed attività economiche, dovranno essere inoltrate unicamente tramite il portale nazionale www.impresainungiorno.gov.it utilizzando la piattaforma telematica sviluppata dalla Camera di Commercio (Link SPORTELLO SUAP/SUE "IMPRESA IN UN GIORNO"). Responsabile del procedimento, per tutte queste pratiche , è lo Sportello Unico per le attività economiche e per l'edilizia (SUAPE) del Destra Secchia www.sportellounico-destrasecchia.it.

A settembre 2018 con determina n. 441, sono stati approvati i seguenti moduli in versione aggiornata/revisionata:
- Richiesta di CDU;
- Richiesta attestazione zone non metanizzate.

E' stato, inoltre approvato il modulo generico per la COMUNICAZIONE/DICHIARAZIONE SOSTITUITIVA/TRASMISSIONE DOCUMENTI, da utilizzare solo nel caso di procedure non incluse tra quelle gestite in modalità telematica tramite i portali “impresainungiorno” e “MUTA” ovvero per quei procedimenti di competenza dell’Area Sviluppo del Territorio, per cui lo Stato, la Regione, la Provincia o il Comune non abbiano già approvato una specifica modulistica;

Ad esclusione dei casi di cui sopra si rammenta che:

• tutte le pratiche relative ad Edilizia Privata ed Urbanistica, Attività Economiche ed Ambiente devono essere trasmesse al competente SUAP/SUE tramite il portale “impresainungiorno.gov.it”;
  • tutte le pratiche, indirizzate al Comune di Poggio Rusco, riguardanti i contributi sisma 2012, carta d’esercizio ed attestazione annuale per gli operatori ambulanti devono essere trasmesse a questo Ente tramite il portale di Regione Lombardia Procedimenti e servizi (ex “MUTA”).

Sono escluse dall’obbligo di invio tramite i portali, le richieste di accesso atti riferite a pratiche o documenti detenuti da questo Comune, per cui andrà utilizzato il modulo già pubblicato nell'apposita sezione. Per gli atti formati e/o detenuti dal SUAP del Destra Secchia le richieste di accesso dovranno essere inoltrate direttamente allp Sportello.

DA MARZO 2021 TUTTI I PAGAMENTI VERSO LA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE (INCLUSI I PAGAMENTI DEI DIRITTI INDICATI NELLA MODULISTICA ALLEGATA DEVONO ESSERE EFFETTUATI UTILIZZANDO IL SISTEMA PAGOPA.