DOCUMENTO DI POLIZIA IDRAULICA (AI SENSI DELLA D.G.R. 25/10/2012 N. IX/4287)

Con D.C.C. n.2 del 13.02.2014 è stato approvato il Documento di polizia idraulica che l’individuazione del reticolo idrografico superficiale presente nel territorio di Poggio Rusco e la delimitazione delle relative fasce di rispetto e recante le norme finalizzate a regolamentarne l’attività di polizia idraulica.

Lo studio risulta composto dai seguenti elaborati:

• - elaborato tecnico (relazione tecnica e cartografie) illustrante il processo di identificazione del reticolo idrografico, la classificazione del reticolo (principale, minore, di bonifica, corpi idrici privati) e l’individuazione delle fasce di rispetto;
  • - elaborato normativo (regolamento di Polizia Idraulica) con l’indicazione delle attività soggette a concessione o nulla-osta idraulico all’interno delle fasce di rispetto.

Il Documento di Polizia Idraulica, ha ottenuto il parere tecnico da parte di Regione Lombardia - Sede Territoriale Regionale competente (STER) - ed è stato recepito nello strumento urbanistico comunale (PGT).